SERVIZI E TIPOLOGIE DI PRODOTTI APLEM

Dalla posa di parquet all’erba sintetica:
con APLEM la pavimentazione su misura a Milano.

I nostri settori di riferimento

Aziende e Uffici, Sanitario, Alberghiero, Residenziale, Eventi e Fiere, Negozi e Showroom.

Settore Aziende e Uffici

Quando si parla di pavimenti e rivestimenti per uffici e aziende per APLEM la scelta merita sicuramente un momento di attenzione e riflessione.

APLEM fornisce e posa pavimenti e rivestimenti per uffici e aziende rispettosi delle norme vigenti in materia: con elevata fonoassorbenza, con resistenza la calpestio, con certificazioni di reazione al fuoco, igieniche e con una manutenzione veloce e semplice e dal design moderno.

I nostri pavimenti e rivestimenti per ufficio e aziende contribuiscono a supportare l’immagine aziendale e a creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo.

Dai pavimenti vinilici in teli o in piastre autoposanti, al linoleum, alla gomma, alle moquette, ai pavimenti in legno, ai laminati se siete alla ricerca di pavimentazioni e rivestimenti per il settore uffici e aziende le proposte di APLEM sono la risposta.

Settore Sanitario

Si tratta di un settore di importanza storica e strategica per APLEM: Ospedali, Cliniche, Studi Medici, Studi Dentistici, Residenze Sanitarie Assistenziali e tutte le strutture sanitarie che svolgono un ruolo fondamentale in favore della salute e della qualità della vita degli individui.

Con una forte esperienza pluridecennale APLEM offre pavimenti vinilici, pavimenti in linoleum e rivestimenti vinilici con caratteristiche tecniche specifiche per il settore che siano statico-dissipativi o antistatici, conduttivi, fonoassorbenti o antiscivolo.

A partire dalla scelta del prodotto, a seguire con il sopralluogo, eseguito da Ns. tecnici specializzati, ad arrivare alla posa, in cui il Ns. personale sempre altamente qualificato risulta fondamentale e per finire all’assistenza post-posa: i clienti di APLEM sono sempre affiancati e seguiti per tutto il processo.

Settore Alberghiero

Dalle moquette realizzate con telai tufting stampate con le più moderne tecnologie per arrivare alle moquette realizzate come veri e propri tessuti con telai Axminster o Wilton o addirittura tuftate a mano.

Dai rivestimenti in tappezzeria su supporti sempre più tecnologici e moderni alle reti metalliche achitettoniche. Dalle pavimentazioni in legno prefinito ai più moderni vinilici LVT per finire ai laminati DPL di ultima generazione.

Dai tappeti moderni economici sintetici ai tappeti più preziosi tuftati o annodati a mano in seta, lana e viscosa.

Da APLEM troverete Pavimenti, rivestimenti e tappeti per il settore alberghiero completamente personalizzabili o di collzione in grado di seguire le necessità del progettista e di affiancarlo con assistenza pre e post vendita.

Settore Residenziale 

Nel settore residenziale APLEM propone una vasta gamma di soluzioni standard e personalizzate.

I pavimenti per residenziale di APLEM variano dai pavimenti in legno, in laminato, LVT, vinilici, in moquette fino ai tappeti moderni; i rivestimenti variano dalle tappezzerie in carta o altri supporti, al legno e ai vinilici in teli o piastre.

Le nostre proposte sono concepite per vestire con eleganza tutti gli spazi del vivere contemporaneo in sintonia con le attuali tendenze dell’interior design: l’obiettivo di APLEM è trovare la soluzione migliore per incontrare le esigenze del cliente senza mai tralasciare l’aspetto eco-compatibile.

Lasciatevi ispirare dalle  Ns. proposte scegliendo tra i diversi disegni e le diverse soluzioni delle nostre collezioni.

Settore Eventi e Fiere

Con un’esperienza di oltre 30 anni e un’ampia gamma di prodotti per pavimento e rivestimento APLEM propone soluzioni specifiche per rispondere alle diverse esigenze di eventi, fiere, moda, spettacoli, matrimoni e tutto ciò che ne prevede un uso temporaneo.

A partire dalla proposta di pavimenti e tessuti tecnici sempre innovativi per finire con la loro installazione, eseguita da personale specializzato e qualificato, seguiamo l’intero processo seguendo il cliente anche nella fase di assistenza post-posa.

Aplem ha sviluppato un know-how nel settore diventando uno punto di riferimento ed è sempre alla ricerca di nuove soluzioni soprattutto eco-sostenibili.

Settore Negozi e Showroom

Per APLEM i pavimenti e i rivestimenti sono al centro dell’attenzione negli ambienti del settore negozi e showroom, sia per quanto riguarda il ruolo tecnico-funzionale per traffico pesante e facile manutanzione, sia per la loro importante funzione estetica e decorativa.

Grazie a esperienza e professionalità APLEM unisce prodotti standard a prodotti altamente personalizzabili con le più moderne tecnologie, a efficienza nei tempi di consegna e a problem solving in cantiere con il servizio di assistenza e posa.

Le nostre proposte nella divisione retail e fashion nascono per supportare il progettista in soluzioni in grado di garantire un effetto percettivo impattante negli ambienti dove vengono installati sempre guardando all’aspetto eco-compatibile.

Pavimenti in legno, in laminato, LVT, vinilici, in moquette e tappeti moderni e rivestimenti guidano e accompagnano il cliente lungo i percorsi dello spazio vendita.

I prodotti che trattiamo

Contattaci liberamente per ricevere maggiori informazioni.

Moquette

Per Noi di Aplem la moquette deve essere scelta come elemento di arredo e abito per gli ambienti. Pavimento con un forte carattere estetico, dal calore, dall’intimit‡, dalla capacità di attutire i rumori con forte isolamento acustico e anche di essere un ottimo isolante termico.

Moquette disponibili in lana, fibre Sintetiche, fibre naturali, fibre riciclate e Viscose pregiate a seconda delle necessità di resistenza, qualità e prezzo richieste dal cliente.

Aplem offre molteplici prodotti disponibili in svariate gamme di colori, spessore e disegni completamente personalizzabili anche per piccoli quantitativi.

Sempre alla ricerca di tecnologia e progresso siamo lieti di proprorvi Virex, un innovativo trattamento per moquette in grado di ridurre la carica virale del SARS-COV-2 fino al 99,6% e 100% Made in Italy e filati,in parte anche BIO, trattati con nanotecnologia di ultima generazione come trattamento antimacchia per una manutenzione sempre più facile ed efficace.

Idonei per i seguenti settori: Aziende e Uffici, alberghiero, residenziale, eventi e fiere, negozi e showroom.

Resilienti

Se la resilienza è, per un sistema sociale, la capacitaí di affrontare il cambiamento senza perdere la propria identitaí, per i pavimenti resilienti è la capacità di avere una forte resistenza all’usura, al graffio, al calpestio e all’acqua garantendo una lunghissima durata con una facile manutenzione e disinfettabili.

I pavimenti resilienti sono pavimenti flessibile o semiflessibili che se sottoposti a una pressione applicata in superficie hanno la proprietà, detta appunto resilienza, di deformarsi riassumendo la configurazione iniziale una volta eliminata la sollecitazione esterna di pressione.
Pavimenti vinilici, pavimenti in gomma, pavimenti in linoleum e pavimenti BIO, sono le pavimentazioni che rientrano in questa categoria comprese anche per caratteristiche le pavimentazioni tessili in moquette.

Nuove tecnologie permettono anche caratteristiche di isolamento acustico e termico senza dimenticare uno dei vantaggi rilevanti dei pavimenti resilienti Ë il rapporto qualit‡ prezzo; infatti i pavimenti resilienti richiedono una spesa media inferiore offrendo qualità, versatilità e adattabilità.

Idonei per i seguenti settori: Aziende e Uffici, Sanitario, alberghiero, residenziale, eventi e fiere, negozi e showroom.

Legno

Grazie alle nuove tecnologie il pavimento in legno sta vivendo grande innovazione e sviluppo sempre più rivolti all’aspetto eco-sostenibile.

Pavimenti in legno prefiniti o tradizionali, incollati o flottanti, a vernice o a olio, lisci o spazzolati, la proposta di Aplem è in gradi di soddisfare ogni esigenza del cliente nell’ottica di offrire articoli idonei per qualità e prezzo.

Possibilità di personalizzazione nella tinta, nella finitura superficiale e nella geometria di posa per arrivare alla stampa in digitale; il tutto a partire da piccoli quantitativi.

Pavimenti in legno 100% Made in Italy o d’importazione ma sempre prodotti o commercializzati da aziende ampiamente testate e garantite ormai da anni e posate da personale specializzato.

Idonei per i seguenti settori: Aziende e Uffici, alberghiero, residenziale, eventi e fiere, negozi e showroom.

Bio

No Cloro….No Plastificante….No Solventi…..

Tra i resilienti il pavimento BIO per eccellenza fino ad ora è stato il Linoeum, brevettato nel 1863 dal dott. Walton, composto da materie prime di origine naturale: olio di lino, farina di legno, farina di sughero e juta naturale.

Al giorno d’oggi, e con le migliori tecnologie, anche olio di colza o di ricino composti con materiale minerale come il gesso si sono aggiunti per formare uno speciale bio-poliuretano ad alte prestazioni in grado di essere prodotto in rotoli o piastrelle con grandi proprietà ecologiche, estetiche, di resistenza, di resilienza e di igiene.

Prodotti innovativi che hanno ottenuto numerosi sigilli ambientali e Idonei per ogni tipo di utilizzo che aggiungono una ulteriore componente eco-compatibile in aiuto a progetti e professionisti.

Idonei per i seguenti settori: Aziende e Uffici, alberghiero, sanitario, residenziale, eventi e fiere, negozi e showroom.

Tappeti

Aplem offre un’ampia possibilità di scelta tra le tipologie di tappeti moderni: taftati a mano, taftati a macchina, intarsiati a mano, annodati a mano come nelle più vecchia tradizione e stampati con le più moderne tecnologie.

Tappeti moderni di collezione oppure completamente personalizzabili per composizione, spessore, peso, disegno e forma per poter soddisfare ogni esigenza del cliente.

Quasi dimenticato negli ultimi decenni per Noi di Aplem il tappeto, nella Sua versione moderna, è oggi una nuova icona decor e attore protagonista negli spazi e in grado trasferire glamour e stile in ogni ambiente dal residenziale all’ufficio.

“Gottfried Semper: il tappeto è uno strumento di controllo dello spazio. La sua presenza definisce isole di conversazione – fedele compagno del divano – all’interno del salotto borghese al quale si dona come ricamata epidermide.”

Idonei per i seguenti settori: Aziende e Uffici, alberghiero, residenziale, eventi e fiere, negozi e showroom.

Fibre Naturali

Che sia Sisal, fibra di cocco, alga marina, fieno di montagna, yuta e anche lana per noi di APLEM il primo beneficio nell’adottare un pavimento in fibre naturali è senza subbio ecologico e rispettoso per l’ambiente con l’utilizzo di materie prime facilmente rinnovabili ed eco-sostenibili.

I pavimenti in fibre naturali sono molto interessanti per la realizzazione di ambienti in cui si vuole ottenere un effetto di calore ed accoglienza non tradizionale ma di ispirazione contemporanea.

Sono naturalmente antistatici, quindi non attirano e trattengono la polvere, fonoassorbenti e riciclabili risultando inoltre molto resistenti all’usura e al calpestio.

Stuoia, Tappeto in appoggio o pavimento incollato per APLEM quelli in fibre naturali regalano un aspetto estetico in grado di abbinarsi con ogni tipo di arredamento, dal rustico, al moderno e al classico con l’unicità del suo genere.

I pavimenti sono disponibili in tinte naturali, o colorate prima della tessitura, per essere poi intrecciate in armonia creando svariate trame da quelle a grana grossa anche multicolore.

Idonei per i seguenti settori: Aziende e Uffici, alberghiero, residenziale, eventi e fiere, negozi e showroom.

Laminati

Aplem offre pavimenti e rivestimenti in laminato con un livello impareggiabile di realismo anche nei più piccoli dettagli offrendo svariate frontiere prestazionali e differenziandosi in dimensioni, resistenza meccanica, resistenza superficiale all’acqua, spessori e prezzo; il tutto completato da accessori coordinati per una posa a perfetta regola d’arte anche nei minimi particolari.

Decori sincroporo con sincronizzazione tra disegno e superficie per una effetto sempre più realistico; in tavola, in piastra, a spina pesce e anche bisellati tutti con incastri ingegnerizzati sempre più semplici nella posa e sicuri nella tenuta.  Composto da fibre di legno ricoperte da una pellicola protettiva, il laminato arreda come un parquet o un pavimento in marmo resistendo a usura, graffi e macchie come pochi altri.  Prodotti idonei ad ogni tipo di utilizzo, dal contract al residenziale, che consento una posa veloce e poco invasiva anche sopra un pavimento preesistente.

Idonei per i seguenti settori: Aziende e Uffici, alberghiero, sanitario, residenziale, eventi e fiere, negozi e showroom

Tappezzerie

Negli anni i rivestimenti e le tappezzerie hanno sempre avuto importanza per Aplem e oggi, dopo un lungo periodo di scarso interesse da parte del mercato,così comel’interior designnegli ultimi 20 anni è stato protagonista di un incredibile boom anchela vecchia tappezzeria è cambiata e oggi la carta da parati è spesso prodotta con materiali estremamente sofisticati, duraturi e performanti.

Tramite le ultime tecnologie di stampa digitale in alta definizione è possibile farla assomigliare a diversi materiali o per riprodurre fedelmente qualsiasi soggetto, trasformando le pareti in grandi tele e potendo dare spazio alla propria creatività partendo anche da disegni personalizzati.

Tappezzerie stampate su carta con effetti materici, su cellulosa con effetto 3D, su floccato con effetto velluto, su fibra di vetro, su vinilico eancorasucarta plastificata a rilievo permanente.

Idonei per i seguenti settori: Aziende e Uffici, Sanitario, alberghiero, residenziale, eventi e fiere, negozi e showroom.

Tele Metalliche

Da sempre APLEM è coerente nel proporre articoli innovativi nelle caratteristiche tecniche ed estetiche sono arrivate anche le tele metalliche di alta qualità, 100% Made in Italy e 100% riciclabili, che cavalcano l’onda di una evoluzione continua del design in linea con le tendenze del mercato.

Acciaio Inox, Ottone, Bronzo, Rame, Alluminio sono queste le materie prime lavorate ad arte singolarmente o insieme sempre in perfetta armonia.

Soluzioni di altissima efficienza tecnologica ed elevata libertà progettuale, in grado di enfatizzare l’identità architettonica di ogni progetto all’interno tanto quanto all’esterno.