Siamo
professionisti del settore dal 1981

APLEM nasce nel 1981 e in pochi decenni conquista un ruolo di leadership nel settore della pavimentazione e dei rivestimenti murali, con particolare attenzione al settore contract/residenziale.

LA NOSTRA STORIA

La storia di Aplem  inizia nella Milano di fine anni Trenta, quando Aldo Betteni intraprende una promettente carriera nel commercio di linoleum, senza sapere che quel materiale innovativo, resiliente e riciclabile avrebbe cambiato il futuro della sua famiglia. 

Negli anni Sessanta, forti dell’esperienza del padre, Claudio e Giorgio Betteni fondano l’Azienda Posatori Linoleum & Moquette, che si fa largo rapidamente sul mercato, conquistando la leadership nel settore della pavimentazione e dei rivestimenti murali.

Da questa prima impresa nasce, nel 1981, la Aplem, acronimo di Azienda Posatori Linoleum & Moquette, una realtà proiettata nel futuro che eredita tutto il know-how e la professionalità maturati in quarant’anni di lavoro.

Oggi alla guida di Aplem ci sono i figli di Claudio, Alessandro e Gabriele Betteni; cresciuti in azienda, hanno portato avanti la tradizione di famiglia con passione, specializzandosi sempre più nell’ambito della pavimentazione e dei rivestimenti murali ampliando la propria offerta con prodotti sempre più innovativi e ricercati.

La piccola impresa nata negli anni Sessanta è diventata, grazie alla dedizione della famiglia Betteni e ai validi collaboratori che l’affiancano, una solida azienda di successo, in grado di soddisfare le richieste di un mercato in continua trasformazione. 

Ottant’anni e tre generazioni di professionisti hanno fatto di Aplem un’azienda sinonimo di qualità, precisione e affidabilità.

LA NOSTRA FILOSOFIA

 

Nel lavoro, come nella vita, la nostra filosofia si fonda sulla resilienza.

Nel nostro settore, questa parola indica la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi, in psicologia è la capacità di un individuo di affrontare e superare ogni difficoltà, adattandosi al cambiamento. 

Noi siamo proprio così: sempre pronti a prendere il meglio da ogni situazione, ad affrontare nuove sfide con entusiasmo e professionalità. 

Con questo spirito siamo siamo arrivati fin qui, con questo spirito guardiamo al futuro.

Alessandro e Gabriele Betteni

Le difficoltà rafforzano la mente, così come il lavoro rafforza il corpo.

— Lucio Anneo Seneca