Siamo
professionisti del settore dal 1981

APLEM nasce nel 1981 e in pochi decenni conquista un ruolo di leadership nel settore della pavimentazione e dei rivestimenti murali, con particolare attenzione al settore contract/residenziale.

LA NOSTRA STORIA

Per Voi un team di esperti

Aplem affonda le sue radici nella Milano di fine anni Trenta, quando Aldo Betteni inizia una promettente carriera nel commercio di linoleum: ancora non sa che questo materiale innovativo, resiliente e riciclabile, è destinato a cambiare il futuro della sua famiglia. Negli anni Sessanta, forti dell’esperienza del padre, Claudio e Giorgio Betteni fondano l’Azienda Posatori Linoleum&Moquette, che si fa largo rapidamente sul mercato conquistando la leadership nel settore della pavimentazione e dei rivestimenti murali. Da questa prima impresa nasce, nel 1981, la Aplem, acronimo di Azienda Posatori Linoleum&Moquette, una realtà proiettata nel futuro che eredita tutta la competenza e la professionalità maturate in quarant’anni di lavoro.

Oggi alla guida di Aplem ci sono i figli di Claudio, Alessandro e Gabriele Betteni: cresciuti in azienda, hanno continuato la tradizione di famiglia con passione, specializzandosi sempre più nell’ambito della pavimentazione e dei rivestimenti murali, e ampliando la propria offerta a prodotti sempre più innovativi.

La piccola impresa nata negli anni Sessanta è diventata, grazie alla dedizione della famiglia Betteni e dei validi collaboratori che l’affiancano, una solida azienda di successo, in grado di soddisfare con puntualità e competenza le richieste di un mercato in continua evoluzione. Ottant’anni e tre generazioni di professionisti hanno trasformato il nome Aplem in sinonimo di qualità, precisione e affidabilità in ogni situazione.

LA NOSTRA FILOSOFIA

 

Nel lavoro, come nella vita, la nostra filosofia si fonda sulla resilienza: nel nostro settore, questa parola indica la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi; in psicologia, è la capacità di un individuo di affrontare e superare ogni difficoltà, adattandosi al cambiamento. Noi siamo così: sempre pronti a prendere il meglio da ogni situazione, ad affrontare nuove sfide con entusiasmo e professionalità. Con questo spirito siamo siamo arrivati fin qui, con questo spirito guardiamo al futuro.

Alessandro e Gabriele Betteni

Chi ha un perché abbastanza forte, può superare qualsiasi come.

— Friedrich Wilhem Nietzsche